.
Annunci online

mottolacivica il blog mottolese dell'ecologia urbana e sociale
Iniziative del CEA
post pubblicato in iniziative, il 23 maggio 2014
Foto: Il CEA, Centro di Educazione Ambientale di Mottola, in collaborazione con l’Assessore all’Ambiente del Comune di Mottola,  nell’ambito delle iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente ed alla sensibilizzazione verso buone pratiche in materia ambientale, dopo la consegna ancora in corso, agli abitanti mottolesi, delle buste e brochure informative per la raccolta differenziata porta a porta, promuove:
- Sensibilizzazione nelle scuole elementari “Don Bosco”, “Don Milani” e “Dante Alighieri”: nelle giornate 23-24  Maggio sarà effettuata la consegna, classe per classe, delle buste per la raccolta differenziata e di una brochure informativa. Inoltre, nelle classi 4^ e 5^, sarà promossa la visione di alcuni video realizzati dal Conai “Da cosa Rinasce Cosa” 

- Pulizia di alcune zone del paese: per il mese di Giugno, nelle giornate del 7 e 14 alle ore 15, due giornate dedicate al recupero e alla pulizia da carta vetro e plastica in alcuni punti “critici” del paese. L’azione sarà accompagnata da infissione di cartelli e paletti di sensibilizzazione verso la cittadinanza. Per l’occasione sarà promosso il coinvolgimento di associazioni e risorse locali.   

Per il CEA,
il Presidente Pierpaolo Nunzio           

Il CEA, Centro di Educazione Ambientale di Mottola, in collaborazione con l’Assessore all’Ambiente del Comune di Mottola,  nell’ambito delle iniziative volte alla salvaguardia dell’ambiente ed alla sensibilizzazione verso buone pratiche in materia ambientale, dopo la consegna ancora in corso, agli abitanti mottolesi, delle buste e brochure informative per la raccolta differenziata porta a porta, promuove:

-         Sensibilizzazione nelle scuole elementari “Don Bosco”, “Don Milani” e “Dante Alighieri”: nelle giornate 23-24  Maggio sarà effettuata la consegna, classe per classe, delle buste per la raccolta differenziata e di una brochure informativa. Inoltre, nelle classi 4^ e 5^, sarà promossa la visione di alcuni video realizzati dal Conai “Da cosa Rinasce Cosa”

 

-         Pulizia di alcune zone del paese: per il mese di Giugno, nelle giornate del 7 e 14 alle ore 15, due giornate dedicate al recupero e alla pulizia da carta vetro e plastica in alcuni punti “critici” del paese. L’azione sarà accompagnata da infissione di cartelli e paletti di sensibilizzazione verso la cittadinanza. Per l’occasione sarà promosso il coinvolgimento di associazioni e risorse locali.  

 

Per il CEA,

il Presidente Pierpaolo Nunzio


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. scuola rifiuti

permalink | inviato da ecolo il 23/5/2014 alle 18:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia aprile        giugno